Trincee Piazza Vacchera

31 agosto 2021, non tutti i mali vengono per nuocere 😉

Non potendo accedere alla caratteristica fiera di Porlezza, in quanto sprovvisti di “lasciapassare” , risparmiando quindi un paio di cento €uro, ci siamo detti: dai che approfittiamo per andare a visitare le trincee di Piazza Vacchera in quel di San Nazzaro Val Cavargna e poi dopo ci fermiamo al rifugio Croce di Campo per un lauto pranzetto 😀

E cosi è stato, una bella passeggiata, questa volta partendo da Tecchio, su fino a piazza Vacchera per poi proseguire sotto il Pizzo di Gino fino alle fantastiche trincee della linea Cadorna, da poco restaurate e dove potete leggerne la storia a questo link:

Mentre il percorso per arrivarci con tutta calma e tranquillità lo trovate qui:

https://www.wikiloc.com/hiking-trails/san-nazzaro-val-cavargna-82636757

Ebbene, dopo aver scattato delle belle immagini sul luogo, siamo ritornati sui nostri passi, per il famoso lauto pranzetto, mah ! Ahi noi, purtroppo il rifugio era chiuso e cosi abbiamo dovuto accontentarci di un paio di barrette energetiche che portiamo sempre con noi per gli imprevisti… e più imprevisto di cosi ! 🙁

Comunque, a parte il mancato pranzo, sarà per la prossima volta, è stata una fantastica giornata nella natura e i soldi risparmiati come da inizio racconto, a questo punto verranno utilizzati per acquisti ON LINE su Amazon e Dechatlon per il futuro Pellegrinaggio verso Santiago in Spagna, una Grande Nazione dove il lasciapassare “Green Pass” per Legge è stato annullato e dichiarato a tutti gli effetti incostituzionale.

Ed ecco a voi le immagini e giu in fondo il Film 😉 , Buona Sorte.

Santiago de Compostela 2022

Buongiorno, stiamo organizzando per Maggio e Giugno 2022 il Pellegrinaggio a Santiago de Compostela con prolungamento a Muxia e termine a Finisterre.

cusinofinisterre Il nostro album ricordi e diario di viaggio, dai preparativi, da Luglio 2021, alla partenza Maggio 2022, alle ultime tappe, Muxia, Finisterre e ritorno a Santiago previste per Giugno 2022, sono e saranno visibili sulla sottonotata pagina creata appositamente su Facebook.

https://www.facebook.com/cusinofinisterre/about/?ref=page_internal

I motivi di questa scelta sono:

1° Purtroppo, non portando la macchina fotografica “reflex” per il troppo peso della stessa, si faranno fotografie e video con un semplice telefonino per cui la qualità delle stesse forse non permetteranno di essere postate su questo sito ad alta risoluzione;

2° La velocità e la facilità di caricamento nell’immediatezza, in quanto sicuramente con Facebook è molto più semplice e immediato caricare foto e video e di questo bisogna darne atto;

3° Nella fortunata ipotesi che qualche fotografia sia visibile in HHD, alla termine del Pellegrinaggio si provvederà a postarla anche qui.

4° Il cammino verrà effettuato in tutta calma e solennità in quanto abbiamo tutto il tempo che vogliamo per visitare, vivere e conoscere al meglio dal più piccolo villaggio alle più famose Città di storia e d’arte.

E come dicono: Buen Camino!!, Ultreya et Suseia.

Porlezza San Rocco

26 agosto 2021, la curiosità mi ha portato a Porlezza di sera, ovvero, leggendo un articolo sulla Provincia odierna ho letto di questo “cupolone” in centro e che, in risposta alle varie critiche, veniva affermato che di sera, con le luci accese aveva il suo scopo.

Beh, come non curiosare con qualche scatto !

Effettivamente, visto senza luci non dice assolutamente nulla, ma con il calare delle tenebre, ecco la piazza, e Porlezza vista da San Rocco, uno spettacolo ed effettivamente con un ottimo scopo. Bene bene.

e qui sotto, gli scatti 😉

Le lacrime di San Lorenzo

Dalle ore 23 dell’11 alle ore 01 del 12 agosto 2021, sdraiato sui prati di Malè a ridosso del Santuario della Madonna della Salute, occhi al cielo e telecomando in mano in attesa delle Perseidi.

Diciamo che in poco tempo è stato portato a casa un ottimo “bottino” 😉 ben 4 meteore, un fantastico Startrail e l’altrettanto fantastica via Lattea, denominatore comune il Santuario che si trovava nella posizione perfetta per enfatizzare gli scatti 😀

Ecco il bottino, qui sotto… buona visione.