Festa dei Mulini del Telo, Sabato 12 agosto 2017: invitato dal Gruppo Arcieri del Drago Alato di Cernobbio alla manifestazione storico-folkloristica di Dizzasco, ho accettato volentieri di seguirli in questa splendida giornata di “troppo” sole.
All’alba, siamo partiti per Dizzasco dove abbiamo montato lo stand-campo di tiro, cosi come hanno fatto altri gruppi con le loro peculiarità, nel contesto ho fatto un po di trekking nella valle del Telo che si è rivelata molto affascinante e soprattutto pulita e ben mantenuta.
Nella festa, iniziata nel suo vivo alle ore 10:30 è terminata verso le ore 18:30, ci sono stati innumerevoli spettacoli, oggetti e arti proposte ognuna dal gruppo specifico; tutto molto bello e istruttivo a partire dagli splendidi rapaci che è stata in assoluto la rappresentazione più seguita.
La giornata è qui rappresenta con numerose fotografie ed in seguito si posterà anche un filmato – lo devo prima montare -per finire; mi scuso per punti, virgole, verbi e/o congiuntivi andati a male, ma non essendo un giornalista e non essendo “studiato” più di tanto, posso anche permettermelo… 🙂 🙂 🙂
P.S. scusate anche per il bollo in mezzo alle fotografie, perché pur essendo brutte c’è sempre qualche brillante che le utilizza senza indicarne la fonte. Comunque gli originali in RAW senza bollo 😀 😀 😀 sono a disposizione degli interessati (Y)
24 settembre 2017, grazie agli amici dell’associazione per il graditissimo messaggio