Offerta Cero Votivo

Offerta Cero Votivo – Palio del Baradello 2017 – Rappresentanza Storica di Cernobbio

In occasione della festività del Santo Patrono di Como, i Capitani e i Gonfalonieri dei Borghi, delle Contrade e dei Comuni partecipanti al Palio del Baradello hanno presenziato alla celebrazione dei Primi Vespri al termine della quale avrà luogo la tradizionale cerimonia dell’offerta del CERO VOTIVO al Vescovo che benedirà il drappo e i presenti.

Sul posto era presente un folto gruppo della Rappresentanza Storica di Cernobbio che partecipa alla manifestazione (dal 1996) ed ha al suo attivo la conquista del “Drappo del Palio” dell’anno 2003 (Capitano Guido Mazzarisi), del 2008 (Capitano Giovanni Natale), del 2009 (Capitano Giovanni Natale), del 2010 (Capitano Claudio Peduzzi) e del 2011 (Capitano Claudio Peduzzi).

La rappresentanza partecipa inoltre alle varie iniziative collaterali al Palio che l’Associazione Cavalieri del Palio organizza ogni anno in varie zone della provincia e fuori provincia.

La sede della Rappresentanza Storica è a Cernobbio in via Regina 5 e ha la propria pagina Facebook – Arcieri del Drago Alato Maslianico – Rappresentanza Storica Cernobbio –

Alcune immagini e un piccolo video dell’evento:

MARTEdìCERNOBBIO

Da martedì 29 agosto  (e fino al 31 ottobre) una bella iniziativa dei Commercianti della “Strettoia”;  i MARTEdìCERNOBBIO dalle ore 19.00 alle ore 23.30 la via verrà chiusa al traffico veicolare per lo shopping, l’aperitivo, la cena e per ascoltare buona musica.

Il primo appuntamento è stato molto bello e vissuto appieno dalla cittadinanza e dai turisti ancora presenti, di seguito alcune immagini e un video della serata.

Complimenti a tutti

Ci si vede i prossimi Martedì.

 

Certe notti

” Certe notti la macchina è calda e dove ti porta lo decide lei, certe notti la strada non conta e quello che conta è sentire che vai, certe notti ti senti padrone di un posto che tanto di giorno non c’è, certe notti sei solo più allegro,
più ingordo, più ingenuo e coglione che puoi, che chi s’accontenta gode, così, così, certe notti sei sveglio o non sarai sveglio mai, certe notti qui, certe notti qui. ” Certe notti basta una canzone del Liga… & nessuno intorno  😉 😀 😀 😀

Festa dei mulini del Telo

Festa dei Mulini del Telo, Sabato 12 agosto 2017: invitato dal Gruppo Arcieri del Drago Alato di Cernobbio alla manifestazione storico-folkloristica di Dizzasco, ho accettato volentieri di seguirli in questa splendida giornata di “troppo” sole.

All’alba, siamo partiti per Dizzasco dove abbiamo montato lo stand-campo di tiro, cosi come hanno fatto altri gruppi con le loro peculiarità, nel contesto ho fatto un po di trekking nella valle del Telo che si è rivelata molto affascinante e soprattutto pulita e ben mantenuta.

Nella festa, iniziata nel suo vivo alle ore 10:30 è terminata verso le ore 18:30, ci sono stati innumerevoli spettacoli, oggetti e arti proposte ognuna dal gruppo specifico; tutto molto bello e istruttivo a partire dagli splendidi rapaci che è stata in assoluto la rappresentazione più seguita.

La giornata è qui rappresenta con numerose fotografie ed in seguito si posterà anche un filmato – lo devo prima montare -per finire; mi scuso per punti, virgole, verbi e/o congiuntivi andati a male, ma non essendo un giornalista e non essendo “studiato” più di tanto, posso anche permettermelo… 🙂 🙂 🙂

P.S. scusate anche per il bollo in mezzo alle fotografie, perché pur essendo brutte c’è sempre qualche brillante che le utilizza senza indicarne la fonte. Comunque gli originali in RAW senza bollo 😀 😀 😀 sono a disposizione degli interessati (Y)

 

24 settembre 2017, grazie agli amici dell’associazione per il graditissimo messaggio